Inaugurazione mostra "Starchild's Dreams" di Minuet Firefly

  • Anticafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy

Giulia, in arte Minuet Firefly, è nata a Roma; ex allieva della Scuola Romana dei Fumetti al momento lavora come illustratrice freelance.
Figlia di una pittrice e di un antiquario, cresciuta in un mondo fatto di strane sculture, vecchi libri e fantastici quadri; attualmente vive nel parco di Veio, immersa nella natura dalla quale continua a prendere ispirazione nell' intento di coglierne i più profondi messaggi da restituire nella sua arte.

Starchild's Dream

Non tutti lo sanno, ma la vita sulla terra la portarono le stelle.
Sono le stelle, seppur così lontane ad essere state i primi punti di riferimento dell uomo. Nelle costellazioni,nello zodiaco, l'umanità ha trovato un mondo di simboli ispirati alla natura e da sempre ci si è accostati alle stelle per capire noi stessi.
È forse questo che Minuet Firefly nelle sue illustrazioni suggerisce.
Un mondo onirico,espresso da una palette di colori sempre tenui e tendenti al pastello, che rimandano all cielo, all'universo. Nei suoi ritratti emerge qualcosa di spirituale, un senso di appartenenza e comunione con la natura, in cui l'uomo si fonde con creature fantastiche sprigionate dalla fantasia di una ragazzache nel cuore ha mantenuto lo spirito di una bambina.

 

Introduzione di Mirtilla Durante