Back to All Events

Sufismo: La scienza dell'anima

  • AntiCafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy (map)

Il Sufismo è una disciplina che invita alla conoscenza della vera identità dell'essere umano. Questo metodo permette all'individuo di scoprire la propria realtà stabile e di vivere una vita sana e in equilibrio. 

Tra le pratiche della Scuola di Sufismo MTO Shahmaghsoudi® vi sono il Tamarkoz® (meditazione sufi), lo Zekr (canto sufi) e il Sama.

Questa conferenza di introduzione al Sufismo e alla meditazione sufi vuole aprire una finestra sulla ricchezza di questo antico sapere che solo negli ultimi decenni è stato reso accessibile a chiunque volesse scoprire la realtà di sè stesso. 

Il grande Sufi del nono secolo, Bayazid Bastami, descrive la storia del Sufismo affermando che, “i suoi semi furono piantati al tempo di Adamo, germogliarono sotto Noè e fiorirono con Abramo. Si fecero uva al tempo di Mosè e maturarono al tempo di Gesù. Al tempo di Mohammad, si trasformarono in puro vino.” 

A seguito dell'introduzione al Sufismo, la sua storia e le sue pratiche vi sarà una sezione dedicata a domande e risposte per i partecipanti.

Ti aspettiamo all'evento il 15/10/2016 alle 19:00!

Confermare la prenotazione al 3280137782.

Costo ingresso: 5€

Nome e Cognome *
Nome e Cognome
Earlier Event: October 15
Antivernissage
Later Event: October 16
Antidiscussion