Inaugurazione mostra "Sguardi dal futuro" di Guglielmo Mattei

  • AntiCafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy

                              Sguardi dal futuro

                                                            Personale di Guglielmo Mattei

 

“Quattordici ritratti di giovani donne e giovani uomini; quattordici ragazzi cui io sono legato da un rapporto di affetto e di stima, poiché sono stato loro educatore in parrocchia, o insegnante, o semplicemente amico; quattordici Romani di oggi e anche di domani.

Mentre li fissavo sulla tela con i miei acrilici, ho provato a guardare nei loro occhi, a leggere oltre l’imbarazzo: ho trovato speranze, paure, rabbie, e una grande consapevolezza della vita, una consapevolezza che forse può stupire.

In questi occhi, allora, si riflette il nostro presente, ci riflettiamo tutti noi; allo stesso tempo, in questi occhi si rivela già il futuro di tutti noi; attraverso di essi, ci guardano le donne e gli uomini di domani.

Accostiamoci allora a questi visi con curiosità; interroghiamoli, e lasciamoci interrogare da loro; che sia, questo, un incontro pienamente vivo.”
— Guglielmo Mattei

Guglielmo Mattei

Email: guglielmo.mattei@hotmail.it

Cellulare: 3409218869

Indirizzo: Via Galazia 2, 00183 Roma

FB: Guglielmo Mattei Art

Instagram: @guglielmomatteiart

Guglielmo Mattei, nato a Roma nel 1988, si è laureato in Lettere classiche nel 2012 ed è attualmente impegnato con un dottorato di ricerca in Letteratura latina presso l’Università di Roma Tre; è inoltre abilitato all’insegnamento di Lettere, Latino e Greco nelle scuole medie e negli istituti superiori.

Vive con la pittura la sua più grande e antica passione, fin da quando conobbe l’arte con il nonno e il papà; è allievo del maestro Elio Mazzella.

 


*Il costo di partecipazione all'evento è pari alla regolare tariffa oraria anticafé; comprensivo di caffetteria, buffet di snacks e bevande fresche.

Nome e Cognome *
Nome e Cognome