Back to All Events

Inaugurazione mostra "La cascola dei frutti"

  • AntiCafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy (map)

 "La cascola dei frutti"

Gli alberi da frutto producono per mezzo dell’impollinazione, ma esistono alcune eccezioni in natura. Vi sono esemplari capaci di produrre frutti non necessariamente da quel processo, perciò il numero dei prodotti varia e talvolta, non essendo in grado di portare a termine la maturazione, gli arbusti lasciano cadere i frutti, tutti o in parte, nonostante il loro stato di acerbità.

Esattamente come questi esemplari botanici, il progetto è incentrato su un analogo raccolto, ottenuto da una dote artistica non ancora definita, ma che ha dato alla luce lavori che tentano di raccontare storie vissute, ricordi, visioni del tutto inconsce che venendo riesumate si tramutano in rivelazioni esistenziali che nutrono a loro volta l’espediente artistico, dando vita ad un ciclo che da, riceve e riproduce.

L’interpretazione dell’osservatore avviene secondo due stili: uno più definito e d’impatto, l’altro meno chiaro e più personale che ha l’obbiettivo di condurlo nelle proprie esperienze personali.

L’operato è stato realizzato utilizzando esclusivamente china nera e pennino.
— Maria Soria

Nata nel 1997 a Paola, in provincia di Cosenza, coltiva la passione per il disegno e l'interesse dell'arte sin dalla tenera età. Ha frequentato il liceo Classico nel paese natale per poi proseguire gli studi post diploma presso l'Accademia di Belle Arti di Catanzaro; attualmente è iscritta alla facoltà di Studi Storico Artistici della Sapienza di Roma.


Il costo di partecipazione all'inaugurazione è pari alla nostra regola tariffa oraria.

Per partecipare compila questo semplice modulo:

Nome e Cognome *
Nome e Cognome

Later Event: January 15
Antidiscussion