Back to All Events

Atelier Curriciulum Viatee

  • Anticafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy (map)

Un CV con una forma poco accattivante, informazioni mancanti o scritte in modo sbagliato può penalizzare un candidato a priori...

Sono molti i curricula scartati ogni giorno dalle aziende, che finiscono cestinati o letti solo in parte. Da qui l’idea di creare un atelier CV destinato a dare le chiavi e le direzioni giuste per costruire il proprio CV seguendo il “move” di oggi.

Cosa proponiamo? Mettiamo il dito sui problemi,  sottolineando che i reclutatori dedicano soli 6 secondi in media ai CV ricevuti. Da qui, l’importanza di accattivare l’occhio di chi lo ha tra le mani.

Vi aiuteremo a scrivere le informazioni giuste, a usare parole chiavi, rimuovere quelle inutili, stare attento agli errori di sintassi o battitura. E a dare importanza alla lettera di presentazione.

Inoltre daremo delle soluzioni semplici da adottare anche per chi non è esperto di grafica, per dare un aspetto originale e vincente allo scopo di ritenere l’attenzione del reclutatore. Come condensare il suo CV con degli elementi grafici, scegliere i colori giusti che ci definiscono meglio, saper abbinare le font, e giocare con l’impaginazione per guadagnare spazio.

Chi Siamo:

Sabrina Silvi, specialista del reclutamento di talenti. Ha lavorato per i Galeries Lafayette Paris, Adecco e Manpower nel ruolo di responsabile di reclutamento per più di 10 anni.

 

 

Sylvie Pinsonneaux, grafica e illustratrice. Ha lavorato per grandi agenzie europee di comunicazione visiva per più di 20 anni, nel ruolo di art director.

 

 

COSTO

Il costo di partecipazione è pari alla regolare tariffa oraria AntiCafé. Trattandosi di 2h, il costo è pari a 8€ comprensivo di caffetteria illimitata (caffè, tè, cappuccini, spremute etc), buffet di snack dolci/salati e bevande fredde.


REGISTRATI

Nome e Cognome *
Nome e Cognome