Back to All Events

Corso di Cartomanzia: scopri gli archetipi e i simboli della coscienza collettiva

  • Anticafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy (map)

IL CORSO

Da sempre l'umanità ricerca l'origine nonché il fine della propria esistenza. 

Attraverso molteplici forme ( dall'arte paleolitica alle odierne discipline olistiche ) l'essere umano intuisce ed analizza le sottili relazioni che lo legano ai suoi simili, alla terra che lo ospita e all'intero universo...Nel nobile tentativo di riconnettersi all'armonia del Creato.

Il corso di "Cartomanzia" prevede un viaggio iniziatico alla riscoperta degli archetipi e dei simboli della coscienza collettiva; mediante uno studio dettagliato degli Arcani maggiori, supportato dall'integrazione di nozioni astrologiche, alchemiche e mitologiche

Il/la partecipante ( assistito/a dal materiale didattico che comprende dispense e CD ) sarà in grado di leggere ed interpretare soddisfacentemente gli Arcani maggiori dei Tarocchi, avrà acquisito le conoscenze basiche dell'astrologia che gli permetteranno di effettuare un'analisi parziale del "Tema Natale"; ed infine potrà avvalersi delle ulteriori conoscenze garantite dal corso, che lo accompagneranno nei primi passi del suo cammino esoterico. 

 

BIOGRAFIA

Nasco sotto il segno dei pesci il 19 marzo del 1993 a Teteven in Bulgaria e vivo a Roma dall’ottobre del ‘95.
All’età di sette anni, il viaggio nella terra dei faraoni l’Egitto, rappresenterà la prima tappa del mio cammino spirituale.
Mi avvicino allo studio autodidattico della cartomanzia intorno ai diciotto anni e nel giugno 2012 conseguo l’esame di maturità presso il Liceo Artistico Alessandro Caravillani di Roma.
Agli studi liceali seguono due anni di viaggio solitari compiuti tra l’italia e l’Inghilterra, con l’biettivo di raccogliere materiale esoterico e folcloristico.
Tornato a Roma a ventun’anni, inizio a lavorare come cartomante e sia privatamente che in veste di artista di strada.
A ventitré anni, inizia per me un nuovo percorso di studi (ancora in atto) presso l’Accademia di Naturopatia Anea, con l’intento di integrare alle mie conoscenze delle nuove competenze in campo energetico ed olistico.
— Miro Tinti

PROGRAMMA

  • Tarocchi: Storia, iconografia, interpretazione e metodi di lettura
  • Astrologia base
  • Nozioni alchemiche
  • Analisi multidisciplinare dell'Archetipo

PARTECIPAZIONE

Il corso prevede un numero di sette incontri della durata di 2h ciascuno a partire da Settembre 2017.

Il costo di partecipazione per l'intero corso è di 70€ comprensivo di servizi e consumazioni anticafé senza limiti (caffetteria, buffet di snack dolci/salati e bevande fresche).

ISCRIVITI

Nome e Cognome *
Nome e Cognome
Earlier Event: September 1
Antivernissage
Later Event: September 9
Atelier coaching