Le Storie nel Cassetto: antistorie all'anticafé

  • Anticafé Roma 4 Via Veio Roma, Lazio, 00183 Italy

Un'occasione da non perdere per tutti gli amanti delle storie!!

 "C'era una volta un saggio che sapeva raccontare sempre la storia giusta al momento giusto. Un giorno un suo allievo gli chiese: "Maestro, ma come fate sempre a sapere qual è la storia giusta da raccontare? E il maestro gli disse: "Questo mi fa venire in mente una storia..."

"LE STORIE NEL CASSETTO"

presentano

 Domenica 3 aprile dalle 17.30 alle 19.30

AntiStorie all'AntiCafè

Storie Anticonformiste-Antiche-Antipatiche-Antistress-Antidiluviane-Antitutto-AllettAnti!

un evento di narrazione interattiva

con Angela Sajeva e Ilaria Onorato

e tutt* coloro che vorranno condividere i loro racconti!

 

Un momento di incontro all’insegna di tutti quei ricordi, fiabe e leggende che vivono nascosti nei nostri cassetti... Un modo diverso, antico, familiare di stare insieme intrecciando CIBO e STORIE!!!

Si tratta di un incontro di narrazione condivisa, ideato da Angela Sajeva nel 2012, e dal 2013 in collaborazione con Ilaria Onorato, in cui noi narratrici raccontiamo delle storie a tema (questa volta saranno "AntiStorie all'AntiCafè") poi si mangia qualcosa tutti insieme e nella seconda parte chiunque, se ha voglia, può raccontare un piccolo aneddoto "a tema" altrimenti può continuare ad ascoltare, cullati dai racconti degli altri.

Non si tratta di un laboratorio ma di un momento di incontro e di scambio di storie come si faceva una volta intorno al focolare...

 

DESTINATARI

l'evento è aperto a tutti e tutte, dai 5 ai 150 anni d'età, per un massimo di 30 partecipanti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

tel/sms/whatsapp: 347.6558233 oppure 338.2345029

mail: angelasajeva@gmail.com oppure roma@anticafe.it

L'evento dura 2 ore e ha un costo di 12 euro (costi di organizzazione e tariffa oraria Anticafé) e sarà comprensivo di tutte le consumazioni della caffetteria e del buffet di snack dolci/salati.

Per altre info: angelasajeva.com -  Le Storie nel Cassetto

 

ANGELA SAJEVA - attrice, contastorie e formatrice teatrale

Si innamora delle storie fin da bambina grazie alle narratrici “involontarie” della sua famiglia (sua madre, sua nonna e la sua prozia) ma scopre ufficialmente l’Arte dei Cantastorie nel 2004 e da allora, parallelamente alla carriera teatrale (si è laureata presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” nel 1996), porta avanti quella di raccontastorie sia in Italia che all’estero in festival, spettacoli e laboratori. Dal 2004 si occupa di formazione in vari contesti educativi in lingua italiana e inglese. Ama narrare leggende e racconti della tradizione italiana ma nella sua “valigia delle storie” sono numerose anche quelle di tutto il mondo. Dal 2012 conduce l’evento mensile di narrazione interattiva “Le storie nel cassetto”.

ILARIA ONORATO - attrice e contastorie

Fin da bambina ha sempre nutrito grande ammirazione per chi possedeva l’arte affabulatoria: per chi amava raccontare storie inventate o vere, e riusciva ad affascinare chi ascoltava. Crescendo questa ammirazione per gli altri si è trasformata in un amore per la condivisione che l'ha portata a scegliere la strada del teatro come attrice (si è laureata alla Scuola di Teatro di Giorgio Strehler nel 1990) e in seguito ad affiancare all’attività teatrale la dimensione della Narrazione come momento di riappropriazione di una sfera intima che troppo spesso la modernità ci nega. Dal 2013 conduce l’evento mensile di narrazione interattiva “Le storie nel cassetto”.